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La Direzione è impegnata nel miglioramento del proprio sistema di gestione per la qualità attraverso il richiamo costante di tutta l'organizzazione al rispetto di tutti i requisiti applicabili ai servizi offerti, siano essi di natura legale, contrattuale, commerciale o intrinseca ai servizi stessi.
Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. è una società specializzata nell'effettuazione della pubblicità legale giudiziaria in formato elettronico ed in particolare su internet. I tal senso si è dotata di un sistema di gestione della qualità per il corretto svolgimento e monitoraggio del proprio servizio che risulta essere:
"EROGAZIONE DI SERVIZI DI VENDITA TELEMATICA, INFORMATIZZAZIONE DOCUMENTI PER ENTI PUBBLICI, PROMOZIONE E PUBBLICIZZAZIONE DI VENDITE GIUDIZIARIE, ATTRAVERSO LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE DI PROPRI PORTALI DEDICATI"
In particolare la Politica per la Qualità si sostanzia attraverso:
La Direzione, a seguito della definizione della Politica aziendale sopra indicata, individua obiettivi per la qualità, i quali si sostanziano in:
Al fine di rendere gli obiettivi individuati misurabili e confrontabili, l'organizzazione definisce specifici indici di monitoraggio che consentono di accertare nel tempo se la Politica per la Qualità si mantiene appropriata, coerente ed adeguata a conseguire gli scopi aziendali. I risultati di tale analisi saranno contenuti nel riesame direzionale relativo al periodo a cui i dati fanno riferimento.
Inoltre al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri Clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, l'Azienda definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:
ASTE si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:
ASTE identifica le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. ASTE gestisce i propri processi perché siano univoci:
ASTE si assume la responsabilità dell'efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici. ASTE comunica l'importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.
ASTE pianifica i propri processi con un approccio risk-based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per:
ASTE è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all'attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario. Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l'attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.
ASTE si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ. La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che ASTE mette in atto per migliorarsi costantemente. Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte ASTE è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 in ultima edizione.
Inoltre la Direzione assicura che la suddetta politica venga resa disponibile al pubblico e che venga comunicata, compresa e perseguita da tutte le risorse umane dell' Azienda e/o operanti per conto di essa.