Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Assistenza PVP

Competenze specifiche per ogni canale di assistenza.
La differenza tra assistenza e gestione dell’adempimento

Al fine di consentire una gestione efficace della pubblicità legale su www.astegiudiziarie.it, a partire dal 2018, Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. affianca il professionista nello svolgimento degli adempimenti pubblicitari sul portale delle vendite pubbliche.

Trattasi di un’importante attività di assistenza, modulata in funzione delle previsioni contenute in ordinanza, che mira al corretto adempimento pubblicitario sul portale ministeriale e non solo. Il servizio è finalizzato a consentire i corretti tempi di lavorazione, in relazione ai servizi pubblicitari richiesti alla Società.

Assistenza

Nel caso di assistenza, allo scopo di agevolare l’attività del professionista, la Società mette a disposizione un innovativo modulo telematico presente all’interno dell’area riservata di www.astegiudiziarie.it che consente di scaricare, in tempo reale:

  • un file xml contenente i dati dell’ultimo esperimento di vendita pubblicizzato su www.astegiudiziarie.it, utilizzabile per precompilare una serie di dati richiesti obbligatoriamente dal PVP;
  • tutta la documentazione pubblicata su www.astegiudiziarie.it relativamente all’ultimo esperimento di vendita effettuato.

Gestione diretta

Nel caso in cui la Società sia incaricata in ordinanza come soggetto legittimato alla pubblicazione sul portale delle vendite pubbliche, è assicurato un servizio professionale di gestione in grado di garantire la tempestività nell’esecuzione dell’attività che si articola nelle seguenti attività:

  • inserimento degli avvisi sul portale delle vendite pubbliche
  • pagamento del contributo di pubblicazione sul portale dei servizi telematici

Astegiudiziarie.it garantisce un’infrastruttura tecnica corrispondente alle specifiche che regolano le modalità di pubblicazione sul PVP del Ministero della Giustizia finalizzata a consentire il monitoraggio delle pubblicazioni effettuate.


Per il corretto svolgimento dell’adempimento, sia nel caso di assistenza che di gestione dell’adempimento da parte della Società è necessario:

  1. che la pubblicità sul portale delle vendite pubbliche venga avviata almeno 10 giorni prima del termine ultimo indicato in ordinanza per la pubblicità su www.astegiudiziarie.it. Le tempistiche di svolgimento dei servizi potrebbero essere maggiori, nel caso di richiesta anche ulteriori servizi di pubblicità.
  2. che, nel corso dell’inserimento dell’inserzione sul portale ministeriale (allo step 5 “Siti pubblicità/Gestori Vendite”), venga selezionato www.astegiudiziarie.it nell’elenco dei siti di pubblicità autorizzati su cui deve essere effettuata la pubblicità.
  3. che la richiesta di servizi alla Società (contenente l’indicazione dei servizi da svolgere, la documentazione da pubblicare ed i dati per la corretta fatturazione) venga effettuata al massimo lo stesso giorno dell’avvio della pubblicità sul Portale delle Vendite Pubbliche.

Accedi alla piattaforma ROS e attiva i nostri servizi

Facile da usare, ottimizza modalità e tempi di pubblicazione.

Scopri di più Accedi ora

Vuoi maggiori dettagli sulle modalità di svolgimento delle attività?

Trova qui le risposte alle domande più frequenti sul Portale delle Vendite Pubbliche e sulle vendite in modalità telematica oppure guarda i nostri tutorial.

brochure pvp

Tutorial

Caricamento di un avviso di vendita sul Portale delle Vendite Pubbliche

Una guida multimediale, costituita da immagini e voce narrante, che in pochi minuti mostra dettagliatamente tutti i passaggi necessari per effettuare l’inserimento di una procedura e del relativo avviso di vendita.

Tutorial

Procedura di pagamento telematico del contributo di pubblicazione richiesto dal Portale delle Vendite Pubbliche.

Una breve guida che, passaggio dopo passaggio, descrive tutta la procedura necessaria per assolvere al pagamento del contributo previsto per la pubblicazione sul Portale Ministeriale per i beni immobili e mobili registrati.

Hai bisogno di aiuto? Contatta il nostro team di supporto

Contattaci