Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Convegno sulla riforma delle procedure esecutive

Convegno sulla riforma delle procedure esecutive

Aggiornato il 01/10/2024

convegno nocera inferiore ottobre 2024

Il prossimo 11 ottobre, presso il Palazzo Milano di Nocera Inferiore, si terrà il convegno dal titolo “Il punto sulla riforma delle procedure esecutive - Principi interpretativi e prime prassi”. L'incontro si svolgerà dalle 14:30 alle 19:30 e offrirà un approfondimento su temi chiave legati alla recente riforma delle procedure esecutive.

L'evento si aprirà con i saluti di:

Avv. Serena Villamajna, Presidente di APS “Officina Forense Nocera Inferiore”

Avv. Anna De Nicola,  Presidente del COA di Nocera Inferiore

Dott. Umberto Mauriello, Presidente ODCEC di Nocera Inferiore

A seguire, l'Avv. Giuseppina Gambardella introdurrà i lavori della giornata, dando il via ai panel di discussione.

L'incontro sarà suddiviso in due sessioni, con la partecipazione di relatori di grande esperienza.

Panel I

Moderato dall'Avv. Teresa D’Alessandro, Consigliere Direttivo di APS “Officina Forense Nocera Inferiore”, il primo panel affronterà:

L’espropriazione contro il terzo proprietario – Esecuzione senza debito, a cura della Dott.ssa Maria Troisi, Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Nocera Inferiore.

Il progetto di distribuzione, presentato dalla Dott.ssa Emanuela Musi, Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Torre Annunziata.

Panel II

Moderato dal Dott. Giulio Pennisi, commercialista e fondatore di Pennisi & Partners ODCEC Nocera Inferiore, il secondo panel si concentrerà su:

Le interferenze tra procedure esecutive individuali e procedure di liquidazione concorsuali, con un focus sul privilegio processuale del creditore fondiario alla luce della sentenza n. 22914/2024 della Corte di Cassazione – Sez. I, a cura del Dott. Pasquale Velleca, Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Nocera Inferiore.

Le ricadute sulle esecuzioni forzate alla luce della sentenza n. 9479/23 della Corte di Cassazione - Sezioni Unite, presentato dal Dott. Raffaele Rossi, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione.

L'evento è sponsorizzato da Rete Aste Network, che supporta l'iniziativa e promuove la condivisione di esperienze e conoscenze su temi di grande rilevanza per il settore.


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy