Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 01/10/2024
Il prossimo 11 ottobre, presso il Palazzo Milano di Nocera Inferiore, si terrà il convegno dal titolo “Il punto sulla riforma delle procedure esecutive - Principi interpretativi e prime prassi”. L'incontro si svolgerà dalle 14:30 alle 19:30 e offrirà un approfondimento su temi chiave legati alla recente riforma delle procedure esecutive.
L'evento si aprirà con i saluti di:
• Avv. Serena Villamajna, Presidente di APS “Officina Forense Nocera Inferiore”
• Avv. Anna De Nicola, Presidente del COA di Nocera Inferiore
• Dott. Umberto Mauriello, Presidente ODCEC di Nocera Inferiore
A seguire, l'Avv. Giuseppina Gambardella introdurrà i lavori della giornata, dando il via ai panel di discussione.
L'incontro sarà suddiviso in due sessioni, con la partecipazione di relatori di grande esperienza.
Panel I
Moderato dall'Avv. Teresa D’Alessandro, Consigliere Direttivo di APS “Officina Forense Nocera Inferiore”, il primo panel affronterà:
• L’espropriazione contro il terzo proprietario – Esecuzione senza debito, a cura della Dott.ssa Maria Troisi, Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Nocera Inferiore.
• Il progetto di distribuzione, presentato dalla Dott.ssa Emanuela Musi, Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Torre Annunziata.
Panel II
Moderato dal Dott. Giulio Pennisi, commercialista e fondatore di Pennisi & Partners ODCEC Nocera Inferiore, il secondo panel si concentrerà su:
• Le interferenze tra procedure esecutive individuali e procedure di liquidazione concorsuali, con un focus sul privilegio processuale del creditore fondiario alla luce della sentenza n. 22914/2024 della Corte di Cassazione – Sez. I, a cura del Dott. Pasquale Velleca, Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Nocera Inferiore.
• Le ricadute sulle esecuzioni forzate alla luce della sentenza n. 9479/23 della Corte di Cassazione - Sezioni Unite, presentato dal Dott. Raffaele Rossi, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione.
L'evento è sponsorizzato da Rete Aste Network, che supporta l'iniziativa e promuove la condivisione di esperienze e conoscenze su temi di grande rilevanza per il settore.