Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 20/06/2024
Il prossimo 25 giugno l'Auditorium della Mole Vanvitelliana nella zona portuale di Ancona sarà la sede di un evento di rilievo per il settore legale: gli "Stati Generali sulle Procedure di Sovraindebitamento", organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Ancona.
L'obiettivo del convegno è quello di discutere le numerose criticità emerse nell'applicazione delle procedure di sovraindebitamento. L’evento sarà infatti un momento di confronto tra studiosi, operatori e giudici per analizzare le problematiche e proporre soluzioni concrete.
La giornata inizierà con i saluti introduttivi dell’Avv. Mauro Paolinelli, Avv. Antonio Seclì e Avv. Davide Traversa, referenti degli organismi di composizione della crisi di Ancona, Pesaro e Rimini rispettivamente. Successivamente, il Dott. Giuseppe Limitone e l’Avv. Astorre Mancini introdurranno i temi principali, ponendo l'attenzione sul Decreto Correttivo in corso e sugli interventi previsti nel Codice della Crisi.
La prima Tavola Rotonda, che avrà inizio alle 15:30, sarà dedicata alla ristrutturazione dei debiti del consumatore e al concordato minore, analizzando criticità, problemi applicativi, questioni risolte e irrisolte. Seguirà la seconda Tavola Rotonda, focalizzata sulla liquidazione controllata e sulle situazioni di incapienza, con un'analisi dettagliata delle problematiche operative e delle soluzioni proposte.
Moderatori dell'evento saranno l’Avv. Fabiola Tombolini e l’Avv. Astorre Mancini, mentre tra i relatori spiccano nomi illustri come Avv. Fabio Cesare - Avvocato in Milano, Dr Alessandro Farolfi, Magistrato presso il Massimario - Corte di Cassazione, Dr. Andrea Ferri - Commercialista in Bologna, Dr. Pier Paolo Lanni - Giudice Delegato presso il Tribunale di Verona, Dr. Maria Letizia Mantovani - Giudice Delegato presso il Tribunale di Ancona, Dr.ssa Francesca Miconi – Presidente del Tribunale di Rimini, Avv. prof. Federica Pasquariello – Università di Verona, Dr. Vittorio Zanichelli - Referente OCC Commercialisti Emilia.
L'evento è in fase di accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Ancona per l'assegnazione di 4 crediti formativi agli avvocati ed è in corso di accreditamento anche per i commercialisti.
Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. è sponsor del convegno.