Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 15/05/2024
Nel contesto sempre mutevole del panorama giuridico-economico, il dibattito attorno alla liquidazione giudiziale e ai reati concorsuali assume un ruolo di rilievo. È in questo contesto che si inserisce il convegno in programma il 24 e 25 maggio presso il Four Points by Sheraton Catania ad Aci Castello.
Il convegno vedrà la partecipazione di illustri personalità del mondo giuridico ed economico, tra cui il Presidente della Corte d’Appello di Catania, il Presidente del Tribunale di Catania, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania, il Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania, nonché altri autorevoli esperti del settore.
L'agenda del convegno è ricca di tematiche di grande rilevanza, che saranno affrontate nel corso delle quattro sessioni in programma, le prime due nella giornata del venerdì e le altre nella giornata del sabato:
• I SESSIONE: I pubblici ufficiali nel concorso: commissario giudiziale e curatore
• II SESSIONE: Il pubblico ministero di fronte all’impresa insolvente
• III SESSIONE: I reati dei professionisti e degli amministratori nella legge del ‘42 e nel Codice della crisi
• IV SESSIONE: I nuovi reati concorsuali nella proposta della Commissione Bricchetti
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito https://www.osservatorio-oci.org.
Il Convegno è riconosciuto ai fini della formazione continua dall’Ordine degli Avvocati di Catania con l’attribuzione di n. 8 crediti formativi e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania con l’attribuzione di n. 12 crediti formativi.
Aste Giudiziarie sarà presente in qualità di sponsor.