Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Convegno a Pietrasanta (LU) sul Codice della Crisi

Convegno a Pietrasanta (LU) sul Codice della Crisi

Pubblicato il 08/05/2024

convegno pietrasanta crisi impresa maggio 2024

Il panorama giuridico italiano in materia di crisi d'impresa e insolvenza è stato profondamente modificato dall'entrata in vigore del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza. Un cambiamento epocale che ha introdotto nuove norme e procedure, con l'obiettivo di snellire i processi e favorire il risanamento delle imprese in difficoltà.

Per fare il punto su queste importanti novità e per approfondire le implicazioni applicative, si terrà a Pietrasanta (LU), presso il Teatro Comunale, il convegno "Le modifiche del Codice della Crisi: analisi e dibattito", in programma per il 10 e 11 Maggio 2024.

Il convegno, organizzato con il patrocinio di prestigiose istituzioni, tra cui il Comune di Pietrasanta, il Tribunale di Lucca e l'Ordine degli Avvocati di Lucca, vedrà la partecipazione di autorevoli relatori, tra cui magistrati, docenti universitari e professionisti.

Il programma del convegno è articolato in tre sessioni, che si terranno nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 Maggio. La prima sessione sarà dedicata a un'analisi introduttiva delle modifiche introdotte dal Codice della Crisi, mentre la seconda e la terza sessione approfondiranno, rispettivamente, i temi della composizione negoziata, dei procedimenti concorsuali e del concordato preventivo.

Ampio spazio sarà dedicato al dibattito, con l'obiettivo di favorire il confronto tra i relatori e i partecipanti e di approfondire le criticità emergenti nell'applicazione delle nuove norme.

La partecipazione al convegno è un'occasione preziosa per rimanere aggiornati sulle ultime novità in materia di crisi d'impresa e insolvenza e per acquisire competenze utili per affrontare le sfide del nuovo scenario giuridico.

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente come sponsor.


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy