Nell’Aula 1 della Sede Universitaria di Cuneo – Ex Mater Amabilis a partire dalle 14:30 di Martedì 11 Dicembre, si terrà l’incontro formativo per Professionisti delegati e Curatori fallimentari dal titolo “Gestione delle operazioni di vendita e della gara telematica tramite la piattaforma astetelematiche.it”. L’incontro è organizzato in maniera congiunta dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo e dalla Società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. L’intervento vedrà la dimostrazione pratica di un’asta telematica, con tutti i passaggi necessari al Professionista per la gestione ottimale della vendita. L’intervento si svolgerà nel seguente modo:
- Breve introduzione su interazione tra Portale Vendite Pubbliche, presentazione delle offerte, aste telematiche
- Descrizione dell’iter di presentazione delle offerte e sue problematiche, con relativa simulazione
- Autenticazione del professionista Delegato alla vendita su www.astetelematiche.it
- Ricerca e verifica degli esperimenti di vendita in carico al professionista Delegato
- Descrizione della schermata di gestione principale della vendita
- Analisi delle varie icone e loro utilità
- Visualizzazione della documentazione inerente gli offerenti e i documenti da loro depositati
- Ammissione od esclusione delle offerte pervenute
- Chiusura della fase di ammissione offerte
- Eventuale redazione del verbale di udienza
- Apertura e gestione della gara (a seconda della modalità scelta)
- Designazione aggiudicatario
- Visualizzazione bozza del verbale di gara, volendo unitamente al verbale di udienza
- Fase restituzione cauzioni a non aggiudicatari e chiusura dell’asta
Relazioneranno il Dott. Alessandro Baiocchi ed il Dott. Marco Faldiglia, entrambi referenti di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.
La partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di 3 Crediti Formativi Professionali sia per gli iscritti all’ODCEC, che per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati.