Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 27/02/2024
Il Comitato Scientifico della FDCEC (Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) di Firenze in collaborazione con l'ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) di Firenze ed il contributo di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., hanno organizzato un evento di grande rilevanza per i professionisti del settore giuridico ed economico: un incontro di studio approfondito sul tema "Esecuzioni Immobiliari, Procedure Concorsuali e Vendite Immobiliari", che si terrà venerdì 1 marzo presso l'Auditorium Cosimo Ridolfi – Intesa Sanpaolo di Firenze.
L'evento si propone di esaminare criticamente le dinamiche legate alle esecuzioni forzate e alle procedure concorsuali, con un focus sulle vendite immobiliari all'asta. Il programma si articola in sessioni tematiche che spaziano dalle opportunità dei creditori agli aspetti procedurali e alle sfide legate alle crisi d'impresa.
Si partirà alle ore 09:30 con i saluti Istituzionali Enrico Terzani, Presidente dell'ODCEC, e Eros Ceccherini, Presidente della FDCEC, che introdurranno il convegno fornendo ai presenti una panoramica delle tematiche affrontate e gli obiettivi dell'evento.
A seguire Lorenzo Gambi, ODCEC Firenze, parlerà delle opportunità dei creditori tra l’esecuzione forzata individuale e le procedure concorsuali.
Si continuerà con le varie sessioni in programma:
Sessione 1: Il processo esecutivo e la direzione del GE, Lucia Bruni, Tribunale di Roma
Sessione 2: Crisi d'impresa ed esecuzioni immobiliari, Maria Novella Legnaioli, Tribunale di Firenze
Sessione 3: Gli ausiliari nelle procedure, Fabio Battaglia, ODCEC di Arezzo
Sessione 4: Sovraindebitamento ed esecuzioni immobiliari: la liquidazione controllata quale alternativa all'esecuzione, Franco Michelotti, ODCEC Pistoia
Sessione 5: Vendite all'Asta, la valorizzazione a cura del soggetto specializzato, Rete Aste
Sessione 6: Tavola Rotonda: Gli strumenti processuali nelle vendite, tra diritti e competitività, Lucia Bruni, Tribunale Roma, Maria Novella Legnaioli, Tribunale di Firenze e Federico Pani, Tribunale Arezzo
L'evento, valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, offre la partecipazione gratuita, previa prenotazione tramite il sito www.fpcu.it.