Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 02/02/2024
Il Palazzo di Giustizia di Bari sarà il palcoscenico di un importante evento giuridico nei giorni 2 e 3 febbraio, con il Convegno OCI Bari. L'evento si propone di esaminare approfonditamente le procedure concorsuali e aspetti chiave della contrattualistica, coinvolgendo esperti di rilievo nel panorama giuridico italiano.
Il Convegno inizierà oggi 2 febbraio alle 14:15 con l'apertura affidata a Vittorio Tarsia, Presidente della Camera delle Procedure Concorsuali di Bari. A seguire, saranno presenti Alfonso O.M. Pappalardo, Presidente del Tribunale di Bari, Salvatore D'Aluiso, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari, e Saverio Piccarreta, Presidente dell'ODCEC di Bari, con i loro saluti introduttivi.
La giornata proseguirà con un intervento di Massimo Ferro, Presidente di sezione della Corte di Cassazione, sul tema dei rapporti pendenti nel diritto dell'Unione Europea.
Rosanna Angarano, Consigliere della Corte di Cassazione, coordinerà la prima sessione del convegno. Aldo Angelo Dolmetta, Professore ordinario di Diritto Privato presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, tratterà il tema dei contratti bancari e finanziari. A seguire, Monica Cossu, Professore Ordinario di Diritto Commerciale dell'Università degli Studi di Sassari, affronterà l'appalto e le forme di partenariato pubblico-privato nella Pubblica Amministrazione.
La seconda giornata, domani 3 febbraio, inizierà alle 09:00 con la seconda sessione coordinata da Antonino La Malfa, Presidente del Tribunale di Velletri.
Raffaella Simone, Presidente della Sezione Fallimenti del Tribunale di Bari, esaminerà il contratto preliminare. Paola Morandi, Ricercatrice di Diritto Commerciale dell'Università degli Studi di Brescia, affronterà il tema del leasing. Infine, Paolo Bonetti, Coordinatore dell'Avvocatura Generale dell'INPS Friuli Venezia Giulia, parlerà dei contratti di lavoro.
I lavori del Convegno OCI Bari si concluderanno alle 13:00, lasciando spazio ad un'ampia panoramica di tematiche giuridiche di rilevanza pratica e teorica nel contesto delle procedure concorsuali e della contrattualistica. L'evento si prefigura come un'occasione di confronto e aggiornamento per tutti i partecipanti.
Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente come sponsor.