Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Convegno a Palmi sulle esecuzioni immobiliari

Convegno a Palmi sulle esecuzioni immobiliari

Pubblicato il 20/11/2023

palmi convegno esecuzioni immobiliari

Il 24 novembre 2023, presso il Grand Hotel Stella Maris, si terrà il primo convegno di ACDC (Associazione Nazionale Coordinamento Delegati Custodi) di Palmi, che verterà sul tema delle esecuzioni immobiliari.

Patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi, l’evento avrà inizio alle ore 09:30 con i saluti delle autorità; a seguire, l’Avv. Antonella Morabito, Presidente ACDC Palmi, introdurrà i relatori che presenzieranno la prima sessione “Rapporti tra sequestri penali, confische e procedimenti espropriativi”, moderati dal Dott. Piero Viola, Presidente Sezione Civile Tribunale di Palmi:

Dott. Letterio De Domenico, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, parlerà di “Sequestro e confisca nel codice penale e nel codice antimafia”

Dott.ssa Tiziana Drago, Giudice della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Reggio Calabria, tratterà “La giurisprudenza a confronto fino alla sentenza delle Sezioni Unite Penali del 6 ottobre 2023 n. 40797”

Avv. Lucio De Benedictis, Presidente ADVG Trani – Consiglio nazionale ACDC, relazionerà su “La tutela dell’aggiudicatario e la sovrapposizione di funzioni tra custode civile e custode penale”

A seguire, il dibattito tra il Dott. Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, e l’Avv. Giuseppe Milicia, Presidente Camera Penale di Palmi – Coordinatore Camere Penali calabresi.

La seconda sessione prenderà il via dopo la pausa pranzo e verterà su “Il custode delegato: profili giuridici dell’occupazione, adempimenti fiscali, aspetti deontologici”. Moderati dalla Dott.ssa Marta Caineri, Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Palmi, si confronteranno su “I titoli di occupazione dell’immobile pignorato opponibili alla procedura esecutiva” e “Gli adempimenti fiscali del custode giudiziario e del professionista delegato”:

Dott. Franco De Stefano, Presidente Terza Sezione Civile Corte di cassazione

Dott. Salvatore Saija, Consigliere Terza Sezione Civile Corte di cassazione

In chiusura, l’Avv. Francesco Pizzuto, Consigliere Nazionale Forense, parlerà di “Profili etici e deontologici del custode e del professionista delegato”.

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà sponsor dell’evento.

Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy