Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 05/10/2023
Negli spazi dell’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona, nelle giornate del 13 e 14 ottobre, si parlerà di liquidazioni concorsuali a seguito dell’entrata in vigore del Codice della Crisi.
Il Convegno prenderà il via nel primo pomeriggio del 13 ottobre, quando alle ore 15 Massimo Ferro, Presidente di Sezione della Corte di Cassazione, parlerà di “Le liquidazioni nella Proposta di Direttiva Insolvency III”.
Subito dopo si terrà la Sessione I:
• "Le liquidazioni preconcorsuali e le liquidazioni concordatarie": Antonino La Malfa, Presidente di Sezione del Tribunale di Roma, coordinerà e si confronterà con Andrea Audino, Avvocato in Ferrara, Francesco Sancetta, Professore Ordinario di economia e gestione delle imprese all’Università La Sapienza di Roma, Claudio Tedeschi, Giudice Delegato del Tribunale di Roma, Elisa Tosi, Giudice Delegato del Tribunale di Busto Arsizio.
Sabato 14 ottobre avrà luogo la Sessione II sul tema de “La liquidazione nelle procedure di liquidazione giudiziale e di liquidazione controllata”. Giovanni Di Giorgio, Giudice delegato del Tribunale di Napoli Nord, coordinerà e si confronterà con Bianca Ferramosca, Presidente di Sezione del Tribunale di Roma, Maria Letizia Mantovani, Giudice Delegato del Tribunale di Ancona, Eduardo Savarese, Giudice Delegato del Tribunale di Napoli, Irene Scordamaglia, Consigliere della Corte di Cassazione.
L’accesso ai lavori scientifici è gratuito. L’evento è in corso di accreditamento dai Consigli degli Ordini degli Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dei Consulenti del Lavoro, per l’attribuzione di crediti formativi in presenza.
Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. è sponsor del Convegno.