Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Come partecipare ad una vendita mobiliare su astetelematiche.it

Come partecipare ad una vendita mobiliare su astetelematiche.it

Aggiornato il 03/08/2023

partecipare vendita beni mobili astetelematiche

Per partecipare alle vendite telematiche di beni mobili sul portale astetelematiche.it, seguire una serie di semplici passaggi è fondamentale:

1. Registrazione al portale: prima di tutto, è necessario procedere con la registrazione al portale astetelematiche.it. Fornire i dati identificativi, il codice fiscale, un indirizzo di posta elettronica e il recapito telefonico è indispensabile per iniziare il processo.

2. Versamento della cauzione: per partecipare all'asta, è importante effettuare il versamento anticipato della cauzione, come specificato nell'avviso della vendita. I metodi telematici di pagamento, come carte di debito, di credito o prepagate, possono essere utilizzati per questo scopo. Nel caso in cui il versamento venga effettuato tramite bonifico bancario, occorre seguire quanto specificato nell'avviso.

3. Presentazione dell'offerta: una volta completati i passaggi precedenti, l'utente può procedere con la presentazione dell'offerta. Per presentare l’offerta è necessario che l’utente si iscriva alla gara e che attenda il cd. “codice di partecipazione” (CP) generato dal sistema. Seguire le istruzioni del portale e indicare i dettagli richiesti, come l'ufficio giudiziario, il numero di ruolo generale della procedura, il numero del lotto, la descrizione del bene, il prezzo offerto e l'importo della cauzione prestata.

4. Partecipazione alla gara telematica: durante l'asta, gli offerenti non possono visionare le informazioni degli altri partecipanti. Al termine dell'asta, il gestore comunicherà all'offerente vincitore l'esito della gara.

5. Trasferimento della proprietà / consegna del bene: per concludere la procedura, l'aggiudicatario che ha offerto il prezzo più alto e ha versato tutti gli oneri, potrà ritirare il bene nel luogo di custodia, come indicato nell'avviso o dalla persona responsabile della vendita. In alcuni casi, la spedizione dei beni tramite corriere può essere disponibile su richiesta dell'aggiudicatario, a sue spese.


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy