Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 09/06/2023
Saranno accolti nel Cinquecentesco edificio monastico di San Nicolò l’Arena di Catania, i partecipanti al Convegno del 9 e 10 giugno sul quanto mai attuale tema de “Il nuovo diritto societario della crisi”.
Alle 16:30 di venerdì 9 giugno, dopo i saluti di rito, avranno inizio i lavori con l’intervento del Dott. Massimo Ferro, Presidente di Sezione della Corte di Cassazione, che parlerà di “L’insolvenza societaria nella direttiva Insolvency III”.
La prima sessione, coordinata dal Dott. Pierpaolo Sanfilippo, Professore Ordinario nell’Università di Catania, verterà su “Gli assetti della governance nelle società e negli enti collettivi”. A seguire, la seconda sessione “Gli organi di amministrazione e di controllo nella regolazione della crisi e nella liquidazione giudiziale”, coordinata dal Dott. Marcello Marina, Avvocato dell’Ordine di Catania.
La giornata di sabato 10 giugno partirà la mattina con la terza sessione in cui si parlerà di “La crisi del gruppo societario”, coordinata dal Dott. Guido Romano, Giudice del Tribunale di Roma. La sessione conclusiva dell’evento verterà su “Enti ed imprenditori collettivi tra diritto societario e diritto della crisi” e sarà coordinata dal Dott. Giuseppe Minutoli, Consigliere della Corte d’Appello di Messina.
L'evento è accreditato dai Consigli dell’Ordine degli Avvocati e Dottori Commercialisti con numero 8 crediti formativi in presenza.
Rete Aste Network sarà presente come sponsor.