Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 30/12/2022
A Rimini, famosissima località balneare della riviera romagnola, si trova la frazione denominata Torre Pedrera, area costiera posta a circa 7 Km dal centro cittadino, sviluppatasi come località turistica attorno agli anni Sessanta. La località prende il nome dall'antica torre costruita nel 1673, per volere dello Stato Pontificio. Per la sua posizione geografica, ebbe sempre una certa importanza per il controllo delle attività marittime, di difesa dai pirati saraceni e dalle invasioni dei turchi. Torre Pedrera si è ben presto caratterizzata come una località balneare per famiglie e bambini, e tutt’oggi richiama tantissimo turismo.
Proprio a Torre Pedrera si trova la colonia marina oggetto di vendita all’asta.
La struttura è articolata in tre corpi di fabbrica (un fabbricato principale su tre livelli e due dependance, una su tre livelli e una su due livelli) insistenti su un’ampia area esterna attrezzata e da porzione di arenile sabbioso. L’ingresso principale al compendio è ubicato in via Apollonia n. 44, mentre la porzione di arenile è ubicata lungo il viale San Salvador, a circa 250 m dal predetto compendio.
Il fabbricato principale è quello centrale, di maggiori dimensioni. L’edificio è articolato in tre piani fuori terra (piano terra, primo e secondo) collegati mediante due vani scala ed un impianto ascensore.
Una prima dependance è articolata in due piani fuori terra oltre ad un piano seminterrato. Una seconda dependance è articolata in due piani fuori terra collegati mediante una scala esterna scoperta.
I fabbricati sopra descritti insistono su un’ampia area esterna, interamente recintata, in parte adibita a verde (con presenza di alberi di alto fusto, viali carrabili e vialetti pedonali) e in parte attrezzata con una zona pavimentata con due piscine e annesso locale spogliatoio e bagni, un campo da basket/tennis, un campo da calcetto, un’area parcheggio all’aperto, tre piccoli locali tecnici seminterrati.
In vendita anche una porzione di arenile posta a circa 250 m di distanza dalla colonia, un tratto di spiaggia di superficie catastale complessiva pari a mq 1.483, con un fronte di 21 metri, attrezzato con alcune cabine, servizi igienici e docce all’aperto oltre che con gazebo in legno e telo.
Il prezzo base dell’asta è pari a € 2.490.000,00. L’offerta minima è di € 1.867.500,00.
Gli interessati dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.astetelematiche.it, entro le ore 12:00 del giorno 20/02/2023.
La gara avrà la durata di 7 giorni, dal 21/02/2023 al 28/02/2023, e terminerà alle ore 12:00.
Per informazioni sulla vendita, per consultare i documenti e per partecipare, visitare la scheda al seguente link: https://www.astetelematiche.it/vendita-asta-telematica-edifici-a-destinazione-particolare-rimini-via-apollonia-44-scheda=251146