Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Pubblicato il 06/12/2022
Viviamo in un mondo in piena trasformazione digitale che registra un aumento esponenziale dell’utilizzo dei servizi in rete, e di conseguenza la necessità di possedere SPID, carta d'identità elettronica, tessera sanitaria con chip, firma digitale, PEC...
In questo contesto, i sistemi di identificazione digitale diventano elementi essenziali della società in cui siamo inseriti, anche e soprattutto se consideriamo che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede che il 27% delle risorse complessive siano dedicate alla transizione digitale, all’interno della quale trova ampio spazio la diffusione dell’identità digitale, con l’obiettivo di assicurarne l’utilizzo dal 70% della popolazione entro il 2026. Non solo, anche la Commissione europea si muove nella stessa direzione, puntando a rendere l’identità digitale obbligatoria per tutti gli stati membri nel breve-medio periodo.
La start up Open Cluster, nata con l’obiettivo di diventare punto di riferimento nel panorama italiano per lo sviluppo di applicazioni Web3 e per l’utilizzo di sistemi DLT, notarizzazione, NFT e tutto ciò che ruota intorno alla blockchain, ha creato identità digitale, l’innovativo portale che fornisce un modello di identità digitale “distribuita” basata su tecnologia Blockchain, per dare all’utente il pieno controllo della propria identità e delle informazioni da condividere, senza l’intervento di terze parti. Lo scopo di identitadigitale.io è proprio quello di porre fine al marasma digitale in cui attualmente tutti noi ci muoviamo, dando ad ogni cittadino la possibilità di utilizzare un solo mezzo per accedere a tutti i servizi.
Con un’unica ID sempre a portata di mano, accedere ai portali del gruppo da oggi sarà ancora più semplice: entra in identitadigitale.io, registra gratuitamente la tua Identità ed utilizzala per entrare nei nostri siti; inoltre potrai accedere a tutti i servizi esclusivi che saranno sviluppati intorno ad essa.
L’Identità Digitale, il tuo passe-partout per il mondo digitale, è:
• Gratuita
• Decentralizzata, senza l’intervento di terze parti
• Sicura, perché il dato in blockchain è inviolabile
• Semplice, perché è una soltanto
• Moderna, il paradigma di autenticazione è basato su blockchain
• Compliance, perché compatibile con la normativa eIDAS
Quindi, non aspettare ulteriormente, entra nella nuova era del mondo digitale acquisendo il pieno controllo della tua identità e delle relative informazioni. Visita https://identitadigitale.io/