Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 18/10/2022
Il Cespec “Centro Studi sulle Procedure Esecutive e Concorsuali” ha organizzato un interessante Convegno a Bari nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 ottobre.
Il tema del Convegno sarà “La continuità aziendale dopo la legislazione covid 19 - Allerta, adeguata organizzazione e prevenzione”; le due giornate si svolgeranno nell’Aula Magna Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Venerdì 21 ottobre, dopo i saluti e l’introduzione del Dott. Roberto Rossi, Procuratore della Repubblica di Bari, e del Dott. Giuseppe Dentamaro, rappresentante del Cespec, si aprirà la prima sessione su “LA NUOVA GESTIONE NEGOZIALE DELLA CRISI D’IMPRESA - ALLERTA E PROTOCOLLI DELLA COMPOSIZIONE DELLA CRISI”: coordinati dal Prov. Avv. Vincenzo Vito Chionna, Professore Ordinario di Diritto commerciale Università di Bari “A. Moro”, argomenteranno il Prof. Avv. Massimo Fabiani, Professore Ordinario di Diritto commerciale Università del Molise, il Dott. Roberto Fontana, Sostituto Procuratore Procura della Repubblica di Milano, la Dott.ssa Lucia De Bernardin, Giudice delegato Tribunale di Catania.
La seconda sessione verterà su “LA NUOVA GESTIONE NEGOZIALE DELLA CRISI D’IMPRESA - I CONCORDATI PREVENTIVI E LA CONTINUITA’ AZIENDALE: PROFILI PENALI E CIVILI”: coordinati dalla Dott.ssa Paola Cesaroni, Giudice delegato Tribunale di Bari, si confronteranno il Dott. Roberto Pirro Balatto, Sostituto Procuratore Procura della Repubblica di Napoli, il Prof. Giuseppe Fauceglia, Professore Ordinario di Diritto commerciale Università di Salerno, il Dott. Alessandro Farolfi, Ufficio del Massimario Corte di Cassazione.
Il pomeriggio ci sarà una terza sessione dal titolo “LA CESSAZIONE DELLE MISURE TEMPORANEE DI SOSTEGNO E LA “CONTINUITA’ AZIENDALE”: coordinati dal Dott. Ignazio Pellecchia, Dottore Commercialista in Bari, prenderanno la parola la Dott.ssa Donata Patricia Costa, Sostituto Procuratore European Public Prosecutor‘s (EPPO) di Venezia, la Dott.ssa Antonia Mussa, Giudice delegato Tribunale di Torino, l’Avv. Luca Jeantet, Avvocato in Torino.
Il sabato si terrà la quarta sessione su “SEQUESTRO E CONTROLLO GIUDIZIARIO DELLE AZIENDE”: coordinati dalla Dott.ssa Giulia Romanazzi, Presidente Sezione Misure di Prevenzione Tribunale di Bari, interverranno il Prof. Marco Giorgino, Professore Ordinario di Financial Markets and Institutions Politecnico di Milano, e la Dott.ssa Paola Filippi, Sostituto Procuratore Generale Corte di Cassazione.
Concluderà i lavori la Dott.ssa Micaela Miolla, Dottore Commercialista in Bari.
Aste Telematiche, Aste Giudiziarie e Procedure hanno contribuito alla realizzazione del Convegno.