Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Pubblicato il 15/09/2022
Vicino al centro di Roma, tra il villaggio Olimpico e lo stadio Flaminio, a soli 1,5 km da Piazza di Spagna, si trova il maestoso Auditorium Parco della Musica, progettato dall’architetto Renzo Piano e intitolato dal 2020 ad Ennio Morricone. L’Auditorium sarà sede del Convegno nazionale organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC), che si terrà nelle giornate del 29 e 30 settembre.
HIC ET NUNC una nuova sfida per il professionista: dalla crisi d’Impresa, all’ “impresa” del risanamento è il tema principale del Convegno, che sarà un’importante occasione per i giovani Commercialisti che seguiranno i lavori, principalmente improntati sull’analisi degli effetti attesi dall’entrata in vigore del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
La giornata del 29 settembre si svolgerà come di seguito:
Ore 15.00 - Relazione di apertura dei lavori
Roberto Bonomo – Presidente del Comitato Organizzatore
Debora Valenti – Presidente UGDCEC Roma
15.20 - Saluti delle autorità
16.00 - Relazione di apertura
Matteo De Lise - Presidente UNGDCEC
16.30 – 18.00 - “Esperti a confronto sull’efficace applicazione dei nuovi strumenti del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”
Abstract: Uno sguardo d’insieme alle principali novità introdotte dal codice della crisi e alle prospettive di miglioramento della riforma, con un’analisi critica in termini di efficacia e concreta applicazione discussa in contraddittorio da attori di primo piano della dottrina.
Modera: Francesco Puccio – Presidente Fondazione Centro Studi UNGDCEC
Il giorno successivo, venerdì 30 settembre, si articolerà come segue:
10:00 - LIQUIDAZIONE DEI BENI NELLA CRISI D’IMPRESA: TUTELA DEL VALORE E SINERGIE PROFESSIONALI. A cura di Rete Aste
Gianluca Montanini - Amministratore Delegato Rete Aste
Cinzia Rocco - Responsabile vendite
Luca Rizzitano - Responsabile partnership professionali
11.00 – 13.00 - “La bussola sui nuovi strumenti del CCII e nuove opportunità”
Abstract: la tavola propone una analisi sistematica dei nuovi strumenti introdotti dal codice della crisi per il risanamento dell’impresa, evidenziando le molteplici opportunità a disposizione per orientare i professionisti verso la migliore scelta dello strumento giuridico.
Modera: Sonia Mazzucco – Vicepresidente UNGDCEC
14.00-16.00 - “Il piano di risanamento come punto di partenza per un risanamento sostanziale e duraturo: principi, tecniche e strategie”
Abstract: nella tavola saranno approfondite le logiche e le tecniche di redazione dei piani di risanamento, approfondendo in particolare gli aspetti strategici e la necessitò degli adeguati assetti organizzativi.
Modera: Andrea Pancani – Vicedirettore Tg La7
16.00 – 16.15 - Speech
16.15 - 18.00 - Tavola Rotonda politica Finale
Modera: Francesco Puccio – Presidente Fondazione Centro Studi UNGDCEC
Rete Aste, con il proprio network di servizi e piattaforme, parteciperà all'evento sia in qualità di sponsor principale, che come punto di riferimento per i giovani Commercialisti, mettendo a disposizione competenze, strumenti e servizi per la creazione di valore nelle vendite a loro affidate.