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Aggiornato il 27/04/2021
La partecipazione alle aste telematiche soggette alle regole del Codice di procedura civile in base al D.M. 32/2015, presuppone la necessità di compilare il modulo web denominato “Offerta telematica” (L'offerta telematica), nonché l’utilizzo della firma digitale per sottoscrivere l’offerta e della PEC per l’invio della stessa.
Chiunque, dotato di PC e di connessione ad Internet, può partecipare alla vendita. Non è dovuto alcun compenso (né a titolo di intermediazione, né per vedere gli immobili, né per ricevere istruzioni sulle modalità di presentazione dell’offerta) se ci si rivolge a persone incaricate dal Tribunale (Custode, Professionista delegato, Curatore …).
La Società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. offre ai cittadini una serie di servizi per la partecipazione alle aste telematiche:
- Assistenza alla compilazione ed invio dell’offerta telematica
- Rilascio firma digitale
- Attivazione casella di posta elettronica certificata
Al seguente link https://www.astegiudiziarie.it/PrenotaAssistenza/Index, l’utente interessato potrà selezionare l’ufficio presso cui recarsi, specificare i servizi di cui necessita e fissare un appuntamento.