Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Convegno a Nocera Inferiore

Pubblicato il 18/05/2023

convegno maggio nocera inferiore

“Il Decreto di trasferimento nell’esecuzione forzata immobiliare”. Questo sarà il tema affrontato nel corso del Convegno che si terrà a Nocera Inferiore nella giornata di martedì 23 maggio, a partire dalle ore 15:00.

L’evento è organizzato dall’ODCEC di Nocera Inferiore, l’AsDeC di Nocera Inferiore, l’AIGA di Nocera Inferiore, in collaborazione con Rete Aste Network.

In apertura sono previsti i saluti del Dott. Umberto Mauriello, Presidente ODCEC di Nocera Inferiore, Dott. Vito Colucci, Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, Avv. Anna De Nicola, Presidente COA Nocera Inferiore, Avv. Amilcare Mancusi, Presidente AsDeC Nocera Inferiore, Avv. Orfeo Strianese, Presidente Aiga Nocera Inferiore.

Ad introdurre e moderare i lavori la Dott.ssa Alfonsina Pepe, Consigliere delegato commissione Gestione della crisi d’impresa e del consumatore, Ausiliari del giudice ed Amministrazione giudiziaria dell’ODCEC di Nocera Inferiore.

Sul palco dei relatori saliranno il Dott. Domenico Apa, Odcec di Nocera Inferiore, il Dott. Pasquale Velleca, Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Nocera Inferiore, il Dott. Antonino Gibboni, Notaio

Il programma prevede i seguenti argomenti:

il decreto di trasferimento: forma – redazione -contenuti – poteri di controllo del GE 

le garanzie per l’acquirente 

alcune criticità: 

- i soggetti e l’oggetto: individuazione in casi particolari

- efficacia del decreto di trasferimento – cancellazione delle formalità (anche alla luce di Cass. SSUU 28387/2020)

- il decreto di trasferimento sottoposto a condicione sospensiva

- il decreto di trasferimento come atto esecutivo: opposizione

L’evento è in corso di accreditamento presso il COA di Nocera Inferiore. La partecipazione gratuita all’evento, valido ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, permette l’acquisizione di un credito formativo per ogni ora di effettiva presenza fino ad un massimo di 4.

La prenotazione all’evento è obbligatoria. Per i non iscritti all’ODCEC di Nocera Inferiore la scheda di partecipazione è disponibile sul calendario eventi del sito www.odcecnocera.it.