Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Convegno a Palermo

Pubblicato il 16/01/2023

convegno palermo crisi impresa

Mercoledì 25 gennaio, nell’aula Auditorium del Tribunale di Palermo, avrà luogo un interessante Convegno su “La composizione della crisi di impresa alla luce della riforma - Prospettive e opportunità della liquidazione volontaria dei beni”.

Il Convegno si aprirà alle ore 09.30 con i saluti istituzionali dell’Avv. Dario Greco, l’Avv. Ivana Mazzola e l’Avv. Luca Rizzitano.

Alle ore 10 il Prof. Avv. Carlo Bavetta, Professore Associato di Diritto Commerciale Università degli studi di Palermo, parlerà di “La liquidazione volontaria del bene. Profili generali e rapporti col processo esecutivo”.

Sarà poi la volta dell’Avv. Vincenzo Battiloro, Professore a contratto di Diritto Commerciale Università LUMSA, che affronterà il tema de “La composizione negoziata della crisi di impresa. Profili generali e prospettive”.

“La concessione delle misure protettive e cautelari in seno alla composizione negoziata della crisi di impresa” sarà l’argomento trattato dal Prof. Avv. Lalage Mormile, Ricercatore di diritto privato, Università degli studi di Palermo

Concluderà la giornata l’Avv. Luca Rizzitano, Avvocato del foro di Palermo e Coordinatore nazionale Asso Aste, che parlerà de “La creazione di valore nella liquidazione volontaria dei beni e le nuove opportunità professionali per gli avvocati”.

Organizzatori del Convegno il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Asso Aste e Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.

Rete Aste Network è sponsor dell’evento.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Palermo che riconoscerà 3 crediti formativi.