Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Convegno “I nuovi scenari dell’Esecuzione forzata” – Vasto (CH)

Pubblicato il 14/12/2022

convegno vasto esecuzione forzata

Un interessante convegno si svolgerà a Vasto nelle giornate del 16 e 17 dicembre, nei locali della Pinacoteca Civica, all'interno del prestigioso Palazzo d'Avalos.

“I nuovi scenari dell’Esecuzione forzata” sarà l’argomento del Convegno, e particolare attenzione sarà posta sul ruolo degli ausiliari tra spinte riformiste, indicazioni legislative e prassi degli Uffici.

La Dott.ssa Giovanna Greco, Consigliere Segretario C.N.D.C.E.C., introdurrà l’evento, che si aprirà alle 14:30 di venerdì 16 dicembre con la prima sessione dal titolo “Le operazioni preliminari e stima immobiliare”. Coordinati dalla Dott.ssa Alessandra Moscone, Dottore Commercialista ODCEC Pescara, relazioneranno il Dott. Raffaele Rossi, Cassazione, ed il Dott. Attilio Burti, del Tribunale di Verona.

La seconda sessione avrà inizio alle 16:45 e sarà coordinata dall’Avv. Paolo Maresca, del Foro di Firenze; salirà sul palco dei relatori il Dott. Gianluca Montanini, AD di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., che, insieme al Dott. Alessandro Auletta, del Tribunale di Napoli Nord, e al Dott. Francesco Turco, del Tribunale di Chieti, affronterà il tema dell’avviso di vendita e le operazioni di vendita delegata.

La mattina di sabato 17 dicembre prenderà il via alle 09:00 con la terza sessione su “L’ordine di liberazione nell’ambito dei contenuti tipici del Decreto di trasferimento”, argomento affrontato dal Dott. Alberto Crivelli, Cassazione, e dalla Dott.ssa Chiara Cutolo, del Tribunale di Bari, coordinati dalla Dott.ssa Pasqualina Principale, del Tribunale di Firenze.

La quarta ed ultima sessione del Convegno sarà incentrata su “I rapporti tra esecuzione individuale e liquidazione giudiziale” e su “Il progetto di distribuzione del ricavato della vendita”. La sessione inizierà alle 11:15 e sarà coordinata dal Dott. Roberto Franceschi, ODCEC di Firenze; relazioneranno il Dott. Michele Monteleone, del Tribunale di Benevento, e la Dott.ssa Chiara D’Alfonso, del Tribunale di Lanciano.