Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

In vendita prestigioso studentato nel centro di Genova

Pubblicato il 12/09/2022

Sorge nel cuore del capoluogo ligure la residenza collettiva per studenti oggetto di vendita su astetraprivati.it

Si tratta di un convitto ubicato nella splendida cornice del centro di Genova, precisamente in via Serra, in prossimità di piazza Corvetto e poco distante dalla stazione ferroviaria di Brignole e dall’aeroporto Cristoforo Colombo. 

Il complesso immobiliare si compone di cinque piani fuori terra, diciotto camere con bagno privato e nove alloggi bipiano oltre che aree amministrative e di servizio, e terrazza praticabile di copertura dalla quale si ammira tutta la bellezza della città. 

La struttura si suddivide nel modo seguente:

L’immobile 1, situato lungo la creûza (percorso pedonale mattonato tipico della Liguria) che collega via Serra con via Peschiera, è destinato ad ufficio e si articola su due piani.

L’immobile 2, i cui accessi sono situati lungo la creûza privata che sale dal civico n.7 di via Serra, è invece costituito dal fabbricato adibito a residenza collettiva per studenti e si articola su quattro piani.

Attualmente il complesso è destinato all’uso di collegio/convitto ma si possono presupporre altre strategie di valorizzazione, grazie soprattutto alla sua ubicazione centrale, alla maestosa vista panoramica dalla terrazza di copertura, alla presenza di terrazzi in tutti gli appartamenti adibiti o ad alloggi o a camere con servizio autonomo, ai vigenti spazi convertibili in palestra o centro sportivo nel terrazzo panoramico comune e alla presenza di tutti quegli elementi di pregio artistico (statua di San Giovanni Battista, ingresso con balaustra, volte a vela, busti marmorei, ecc..).

Registrandosi ad astetraprivati.it, è possibile:

• ricevere assistenza sulle modalità di partecipazione e richiedere informazioni sulla vendita;

• simulare e presentare offerte irrevocabili di acquisto;

partecipare alla vendita competitiva del bene

Per ulteriori informazioni sull’immobile e sulla vendita, per visualizzare foto, planimetrie, virtual tour 360° e video con drone, consultare la scheda pubblicata al seguente link: https://www.astegiudiziarie.it/vendita-asta-convento-o-convitto-genova-via-serra-7-9-2007797