Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Servizi per valorizzare il bene in pubblicità: Video Hi-Res

Pubblicato il 23/06/2021

video hi res

Valorizzare un immobile e diffondere le informazioni alla massima visibilità significa ampliare la platea dei possibili interessati all’acquisto, e quindi ottenere il miglior prezzo dalla vendita e difendere il valore del bene.

A tal fine, quando le caratteristiche dell’immobile lo consentono, realizziamo filmati in alta definizione (hi-res) con videocamera e drone. I nostri video sono prodotti per mezzo di dotazioni tecniche broadcast, dalle immagini in full HD e 4K realizzate dai droni, alle riprese da terra effettuate con Reflex e relative ottiche di ultima generazione, in grado di garantire un’alta qualità del prodotto finale. 

Il video rappresenta un eccellente mezzo di comunicazione che unisce in un unico strumento musica, colori e immagini, in poche parole emozioni, e differisce dal semplice scatto fotografico, perché consente di vivere realisticamente gli ambienti ed il paesaggio, comunicando allo specifico target in modo semplice ed efficace.

La qualità delle immagini garantisce un impatto emotivo e una risposta estremamente realistica agli stimoli visivi, trasformando l’esperienza virtuale in un momento altamente coinvolgente.

Seguiamo tutto il percorso di creazione, partendo dall’analisi strategica degli obiettivi di marketing, per arrivare all’impostazione del messaggio creativo e alla sua diffusione su larga scala. La filiera che si nasconde dietro la produzione e la diffusione di video hi-res coinvolge moltissimi attori e maestranze: creative, per la realizzazione di contenuti di qualità, tecniche, per la gestione delle piattaforme che comunicano ed erogano i contenuti, di marketing, per l’osservazione del mercato e dei risultati.

La nostra troupe, dopo aver effettuato un precedente sopralluogo cognitivo, definito il target, il messaggio da veicolare, i contenuti, il timing, si reca sul posto con tutte le dotazioni tecniche adeguate, effettuando le riprese sia da terra che aeree, con camere da ripresa di alta qualità e drone di ultima generazione.

Poi il nostro video editor prosegue analizzando il materiale disponibile, e realizzando ad arte il montaggio in base ad esigenze narrative, strutturali, ritmiche ed espressive.

Il risultato finale è un prodotto emozionale di grande impatto, un racconto in movimento che consente ai potenziali interessati all’acquisto, ovunque essi si trovino, di avere una visione d’insieme della struttura e dell’ambiente circostante.