Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Come fare ricerche su astegiudiziarie.it

Pubblicato il 25/05/2021

ricerca aste giudiziarie

Dall’home page del sito, tramite apposita maschera di ricerca, è possibile consultare le vendite promosse presso i tribunali italiani che dispongono la pubblicità su www.astegiudiziarie.it.  

La maschera di ricerca è suddivisa in quattro sezioni, in base alla categoria dei beni in vendita (beni immobili, beni mobili, beni immateriali, aziende). 

La ricerca semplice può esser eseguita per categoria, indirizzo del bene ricercato, Tribunale, numero e anno della procedura, fascia di prezzo o codice asta. 

Esiste poi la possibilità di effettuare una ricerca avanzata indicando i dati del bene ricercato ed altri dati di tipo procedurale della vendita, nonché filtrando la presenza o meno di allegati fotografici e/o planimetrici, Virtual Tour 360° e Video Hi-Res. C’è inoltre la possibilità di escludere le aste già bandite, o di effettuare la ricerca per le sole vendite a partecipazione telematica.

Dal pulsante “Consulta il riepilogo delle vendite…” è possibile visualizzare l’elenco completo di tutti i beni in vendita (immobiliari, mobiliari, immateriali e aziende, a seconda della sezione in cui si sta effettuando la ricerca) raggruppati per regione.

Nella parte bassa dell’home page è inoltre possibile fare un altro tipo di ricerca (sempre a seconda della sezione in cui siamo), poiché si accede direttamente al riepilogo delle vendite di beni presenti per ogni determinata categoria, suddivisi per provincia e/o tribunale di riferimento.

C’è poi il Calendario aste, che consente di consultare il calendario delle aste in pubblicità previste presso ogni singolo Tribunale, suddivise per genere di bene in vendita.

Infine c’è la Panoramica beni, una ricerca specifica che consente di visualizzare i risultati suddivisi per regione, provincia, distretto di corte d’appello o tribunale e raggruppati per categoria.