News

Hai bisogno di assistenza per partecipare alle aste telematiche?

Pubblicato il 10/03/2021

assistenza partecipazione aste telematiche

La vendita telematica consente di partecipare alle aste pur non essendo fisicamente presenti in un luogo stabilito, superando ogni ostacolo fisico e temporale di partecipazione. 

Chiunque, dotato di PC e di connessione ad Internet, può partecipare all’esperimento di vendita. Non è dovuto alcun compenso (né a titolo di intermediazione, né per vedere gli immobili, né per ricevere istruzioni sulle modalità di presentazione dell’offerta) se ci si rivolge a persone incaricate dal Tribunale (Custode, Professionista delegato, Curatore…).

La Società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., offre ai cittadini una serie di servizi per la partecipazione alle aste telematiche:

- Assistenza alla compilazione ed invio dell’offerta telematica

- Rilascio firma digitale

- Attivazione casella di posta elettronica certificata

Al seguente link https://www.astegiudiziarie.it/PrenotaAssistenza/Index,  l’utente interessato potrà selezionare l’ufficio presso cui recarsi, specificare i servizi di cui necessita e fissare un appuntamento.

Una volta compilato il form, l’utente inserirà i propri dati personali ed altri dati, oltre al giorno e all’orario preferiti per l’appuntamento. Ricevuta la richiesta, lo staff della Società procederà a contattare il richiedente per fissare un appuntamento, tenendo conto delle preferenze espresse e degli altri appuntamenti.