Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Visita online ai tempi del coronavirus

Pubblicato il 15/04/2020

vt360°

In un mondo sospeso nell’attesa di ripartire, diventano fondamentali i mezzi per annullare le distanze.

Le persone in questo periodo di restrizioni sociali dovute alla pandemia da coronavirus, non possono, tra le altre, recarsi di persona a visitare gli immobili. Una valida alternativa alla visita fisica è sicuramente la navigazione di un virtual tour 360°, un ottimo strumento interattivo che consente di vedere la casa comodamente e in sicurezza tramite il proprio telefono o pc. Aprendo il collegamento da pc, smartphone o tablet, il cliente entra nell’appartamento, può muoversi sullo schermo, esplorando gli spazi che desidera, può passare facilmente da una stanza all’altra, da un piano all’altro dell’immobile, mediante una navigazione coinvolgente, realizzabile semplicemente con un tocco o con l’utilizzo del mouse. Il virtual tour 360° consente di potersi concentrare su determinate aree, si possono vedere i dettagli, gli affacci, gli esterni, la vista su strada, l’esposizione, e tutti gli altri elementi che solitamente si valutano durante una visita.

La nostra Società non ha mai interrotto il confronto con l'innovazione tecnologica, la ricerca di nuove forme di comunicazione, il continuo aggiornamento e adeguamento alle nuove tecnologie, lo sviluppo di nuovi servizi al massimo dell'efficienza. Molti sono i frutti di questa ricerca costante, che ci ha portato alla creazione di lavori di qualità, eccellenti strumenti di comunicazione con un forte impatto emozionale.

Produciamo virtual tour 360° da molti anni, perchè abbiamo sempre creduto nella necessità di una prima visita a distanza degli immobili in vendita, per facilitare il lavoro del Custode nelle aste immobiliari, e soprattutto per agevolare l’utente offrendo un primo approccio all’immobile da remoto.

I nostri virtual tour 360° sono facilmente navigabili con l'ausilio di una mappa tridimensionale degli spazi, una pianta 3D con inquadratura dall'alto in sezione che permette di avere una visione d'insieme dell'immobile, nel quale ci si può spostare da una stanza all'altra con un click, esplorando gli ambienti come dal vivo.

Adesso lo strumento del virtual tour 360° si è rivelato fondamentale nel mercato delle compravendite immobiliari, e noi continuiamo a lavorare nella direzione intrapresa da anni, con l’obiettivo di fornire strumenti utili e sicuri.