Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Ravenna - Convegno

Pubblicato il 21/10/2019

Il Teatro Rasi di Ravenna, venerdì 25 ottobre 2019, ospiterà l’interessante Convegno organizzato dall’Associazione Notai per le Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari “Le esecuzioni immobiliari in Italia dopo la riforma: il punto sulle aste telematiche. Dati, professionisti, privati, banche e imprese a confronto”.

I lavori si apriranno alle ore 09:00, con i saluti del Dott. Andrea Dello Russo, Notaio Presidente ASNES, il Dott. Michele De Pascale, Sindaco di Ravenna, il Dott. Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia, il Dott. Roberto Sereni Lucarelli, Presidente del Tribunale di Ravenna, il Dott. Michele Gentilucci, Consiglio Nazionale del Notariato – responsabile del settore aste, il Dott. Massimo Gargiulo, Presidente del Consiglio Notarile di Ravenna, il Dott. Sergio Gonelli, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna, il Dott. Gianandrea Facchini, Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Ravenna.

Nella sessione di lavoro mattutina interverranno, tra gli altri, i magistrati di Cassazione Dott. Giovanni Fanticini e Dott. Raffaele Rossi, i Giudici delle esecuzioni, Dott. Rinaldo D’Alonzo e Dott. Paolo Gilotta, e il giudice delegato Dott. Alessandro Farolfi. A moderare il Dott. Andrea Dello Russo, Notaio Presidente ASNES.

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente, oltre che come sponsor dell’evento, anche come gestore nazionale delle aste telematiche accreditato dal Ministero.

Due le Tavole Rotonde previste nel pomeriggio:

• 1A TAVOLA ROTONDA: la normativa in tema di procedure concorsuali ed esecuzioni immobiliari e i riflessi sull’economia.

• 2A TAVOLA ROTONDA: i dati statistici sulle esecuzioni dopo la riforma e le conseguenze per i professionisti e i cittadini. Le proposte di miglioramento del sistema.

Risorse disponibili