Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 08/11/2024
La terza sessione della VI Edizione del Corso Specialistico in "Crisi economica, tutela dell’impresa e del lavoro alla luce della riforma" si terrà il 15 novembre presso la Facoltà di Economia di Ancona, dalle ore 14:30 alle 18:30. L'evento formativo si concentrerà sui temi legati a internazionalizzazione, governance e presidio dei rischi, analizzando gli adeguati assetti organizzativi e i profili lavoristici per le imprese.
Programma della sessione:
1. Rino Antonucci, Responsabile Direzione NPE di Crédit Agricole, aprirà la sessione trattando la solidità organizzativa e il presidio dei rischi nella valutazione del merito creditizio.
2. Filippo Massacci, Direttore Generale di IMAC S.p.A., presenterà le best practice di gestione organizzativa e dei rischi nel contesto dell'internazionalizzazione delle imprese.
3. Paolo Benazzo, docente di Diritto Commerciale presso l'Università di Pavia, approfondirà i rischi di governance legati agli adeguati assetti organizzativi, evidenziando l'importanza di rafforzare la consapevolezza aziendale e migliorare il dialogo con gli istituti di credito.
4. Antonio Di Stasi, docente di Diritto del Lavoro all'Università Politecnica delle Marche, discuterà degli adeguati assetti organizzativi e della prevenzione dei rischi nella gestione del personale.
Il corso è gratuito, ma a numero limitato di posti disponibili. La sessione rappresenta una parte del programma formativo che esplora in modo approfondito i legami tra crisi economica, gestione del rischio e tutela delle imprese, con particolare riferimento al quadro normativo attuale.
Rete Aste Network è sponsor dell’evento.