Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 21/10/2024
La Riforma Cartabia ha portato cambiamenti radicali nel settore delle esecuzioni immobiliari, e il Tribunale di Roma si prepara ad affrontarli con nuove modalità operative. In un evento di rilievo, che si terrà nella prestigiosa cornice del Teatro Manzoni nella giornata di lunedì 28 ottobre, giudici, avvocati e professionisti del settore si riuniranno per approfondire le novità della riforma e le loro implicazioni pratiche.
La conferenza sarà aperta dai saluti delle principali autorità del settore della Capitale: l’Avv. Paolo Nesta, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, il Dott. Giovanni Battista Calì, Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, il Dott. Marco Forcella, Presidente del Consiglio Notarile di Roma, l’Avv. Paolo Voltaggio ed il Dott. Roberto Carisi, Coordinatori delle Commissioni Esecuzioni Immobiliari.
La conferenza vedrà intervenire diversi relatori che analizzeranno i principali aspetti operativi della Riforma Cartabia e il loro impatto sul processo esecutivo immobiliare:
• la Dott.ssa Bianca Ferramosca, Presidente della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, discuterà delle funzioni del comitato, dei criteri per l’iscrizione all'elenco, delle verifiche necessarie e dei provvedimenti di sospensione e cancellazione.
• la Dott.ssa Miriam Iappelli, Giudice della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, affronterà il tema delle verifiche antiriciclaggio, un aspetto cruciale nell'ambito delle esecuzioni immobiliari
• la Dott.ssa Federica d’Ambrosio, Giudice della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, parlerà della vendita diretta degli immobili sottoposti a esecuzione
• l’Avv. Antonella Scano, Custode-Delegata alla vendita presso il Foro di Roma, presenterà gli aspetti pratici
Un momento significativo dell’evento sarà la dimostrazione pratica del gestionale per le vendite giudiziarie, a cura di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.
Ai partecipanti verranno riconosciuti cinque crediti formativi ordinari, un'opportunità preziosa per i professionisti del settore legale che desiderano aggiornarsi e approfondire le novità normative introdotte dalla Riforma Cartabia.