Ampia gamma di servizi ad hoc studiati per agevolare la gestione delle procedure rispetto alle esigenze operative di ogni singolo ufficio.
Inserimento dati e digitalizzazione atti
Attività di supporto alla cancelleria per le attività di inserimento dei dati nei registri informatici di cancelleria, digitalizzazione degli atti del fascicolo, verifica e bonifica delle anagrafiche.
Formazione
Attività di supporto e formazione specie ai Giudici e al personale amministrativo per l’utilizzo della consolle del magistrato e dei registri di cancelleria, e programmazione di incontri formativi dedicati ai professionisti per il corretto utilizzo degli strumenti tecnici necessari per operare nell’ambito del PCT.
Attivazione di strumenti innovativi di informazione e controllo
Attivazione di funzioni di controllo e rendicontazione che consentono all’ufficio di conoscere con immediatezza lo stato di avanzamento delle procedure e di analizzare gli incarichi dei professionisti che utilizzano la piattaforma Procedure.it.
Sportello informativo e di assistenza per i servizi telematici
Supporto per la gestione di sportelli di informativi e di assistenza per il Processo Civile Telematico, per la pubblicità e per le vendite, oltre che di ogni altro servizio concordato con il Tribunale, in base alle specifiche esigenze, per ridurre gli accessi in cancelleria e facilitare l’orientamento e l’informazione al pubblico.
Gestione della presenza web dell’ufficio
Sviluppo e gestione tecnica del sito internet dell’Ufficio Giudiziario in conformità alle direttive DGSIA ed alle prescrizioni in tema di accessibilità, sicurezza, usabilità e privacy, al fine di garantire all’Ufficio Giudiziario di essere sempre in linea con quanto previsto dalle norme e circolari che regolano la materia.
Realizzazione di servizi specialistici
Gestione e implementazione di servizi web dinamici di natura informativa ed interattiva, raggiungibili direttamente dal sito web, che favoriscono l’interazione tra l’Ufficio Giudiziario, i professionisti e i cittadini, riducendo gli accessi in cancelleria.