Guida all'utilizzo del portale www.astegiudiziarie.it

Dall’home page del sito, tramite apposita maschera di ricerca, è possibile consultare le vendite promosse presso i tribunali italiani che dispongono la pubblicità su www.astegiudiziarie.it. La ricerca può essere effettuata in base al genere del bene ricercato (beni immobili, beni mobili, beni immateriali, aziende). La ricerca semplice può esser eseguita per categoria, indirizzo, Tribunale, numero e anno della procedura, fascia di prezzo. Esiste poi la possibilità di effettuare una ricerca avanzata indicando i dati del bene ricercato ed altri dati di tipo procedurale della vendita, nonché filtrando la presenza o meno di allegati fotografici e/o planimetrici, Virtual Tour 360° e Video Hi-Res. C’è inoltre la possibilità di escludere le aste già bandite, o di effettuare la ricerca per le sole vendite a partecipazione telematica.

Aste Giudiziarie

Cos’è il Calendario aste?
Consente di consultare il calendario delle aste in pubblicità previste presso ogni singolo Tribunale, suddivise per genere di bene in vendita.

Aste Giudiziarie

Cos’è la Panoramica beni?
È una ricerca specifica che consente di visualizzare i risultati suddivisi per regione, provincia, distretto di corte d’appello o tribunale e raggruppati per categoria.

Aste Giudiziarie

Cos’è la ricerca per Atti procedurali?
Consente la ricerca e la consultazione dei singoli atti procedurali pubblicati da ciascun Tribunale richiedente.

La scheda di dettaglio è ricca di contenuti ed offre una visione immediata e completa di ogni singolo bene, consentendo all’utente l’accesso alla documentazione ufficiale della vendita, di richiedere informazioni per singolo bene, la visita laddove prevista e, in caso di asta telematica, la partecipazione immediata alla stessa mediante la piattaforma www.astetelematiche.it.

Aste Giudiziarie

Professionisti
Dall’area dedicata ai “Professionisti”, è possibile accedere all’area riservata, consultare ogni informazione utile per effettuare la pubblicità delle vendite su www.astegiudiziarie.it, oltre ad usufruire dei servizi di gestione on line delle richieste di visita agli immobili e di aggiornamento on line degli esti delle vendite pubblicate. E’ inoltre possibile avere informazioni sui servizi aziendali a disposizione dei professionisti.

Aste Giudiziarie

Area Utenti (Accedi/Registrati)
Uniformandosi alla strada già intrapresa con il portale www.reteaste.tv e con l’App “Aste Giudiziarie”, l’area utenti offre al consultatore la possibilità di registrarsi, selezionare le aste preferite, impostare le proprie preferenze e ricevere email e notifiche push sull’andamento delle aste seguite e su eventuali nuove vendite corrispondenti ai criteri di ricerca impostati.

Aste Giudiziarie

Cos’è l’area News?
E’ un’area in cui è possibile consultare le notizie riguardanti i nuovi servizi, gli eventi formativi ed i convegni organizzati o sponsorizzati dalla Società, ed in generale tutte le novità del settore.