Gestioni esiti delle vendite

La comunicazione dell’esito consente di informare immediatamente il cittadino interessato dell’esito dell’asta, sia essa aggiudicata o meno, informandolo della possibilità di partecipare ad un ulteriore esperimento di vendita nel caso di asta deserta o dell’opportunità di presentare un’eventuale offerta in aumento di quinto, nel caso di vendita con incanto.

Ove la vendita telematica sia gestita tramite www.astetelematiche.it, il relativo esito verrà automaticamente reso visibile anche su www.astegiudiziarie.it, senza necessità di ulteriori comunicazioni da parte del professionista.

In ogni caso i portali di pubblicità e di gestione della vendita telematica di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sono perfettamente interoperabili con il Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia, anche in relazione agli eventi significativi ed all’esito degli esperimenti di vendita. Di conseguenza, ove venga inserito un evento od un esito sul PVP, lo stesso verrà recepito anche sui portali della Società senza bisogno di ulteriore attività da parte del professionista.

Laddove non venga aggiornato l’esito dell’asta nell’arco della giornata in cui si è tenuta la stessa secondo quanto sopra descritto, i sistemi informativi di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. inviano comunque al professionista incaricato dello svolgimento della pubblicità una richiesta di aggiornamento dell’esito di ogni singolo esperimento di vendita. Tale comunicazione può essere effettuata seguendo le istruzioni riportate nella email ricevuta oppure mediante l’accesso alla propria area riservata.

Nel caso in cui l’asta sia andata deserta ed il professionista comunichi in fase di aggiornamento dell’esito la data del nuovo tentativo di vendita, verrà automaticamente prolungata la visibilità delle informazioni sull’asta andata deserta in attesa della pubblicazione del nuovo esperimento di vendita, così da garantire una continuità dell’informazione sui beni in vendita.