Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

Modalità di fatturazione e pagamento

Il pagamento dei servizi richiesti deve avvenire secondo le tempistiche indicate in ordinanza.

Ove sia previsto il pagamento anticipato, il professionista deve inviare prova dell'avvenuto pagamento dei servizi richiesti, in base al listino prezzi vigente per il singolo Tribunale. La Società provvederà all'emissione di fattura debitamente quietanzata.

In ogni caso le fatture devono essere pagate entro i tempi indicati sulle stesse e la Società si riserva il diritto di non dar seguito alla richiesta di effettuazione di servizi di pubblicità e/o di fornitura della piattaforma per la gestione delle vendite telematiche qualora, alla data della richiesta, sussista un credito nei confronti dell'intestatario della fattura per servizi svolti in precedenza per la stessa procedura.

Il pagamento può essere effettuato, indicando nella causale gli estremi della procedura, tramite:

  • carta di credito in modalità sicura on-line sul sito pagamenti.astegiudiziarie.it;
  • bonifico bancario sul seguente conto corrente intestato ad Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.: Monte dei Paschi - Sede Centrale di Livorno - IBAN: IT 40 O 01030 13900 000063162124 - BIC: PASCITMMLIV, salvo diverse indicazioni previste in ordinanza;

Relativamente alle procedure concorsuali, qualora il professionista faccia menzione che la procedura non dispone di fondi liquidi, il servizio emetterà fattura pro-forma pregando il Curatore di attivarsi per permettere l'anticipazione delle spese a carico dell'Erario come previsto all'art. 146 D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115 in materia di spese di giustizia.